Dom 18 aprile / 4:00 AM CEST / UFC APEX, Las Vegas Stati Uniti
Scopri 20bet, ottimo bookmaker per la UFC
In questo post: il pronostico professionale sul Main Event (#1) Robert Whittaker VS (#8) Kelvin Gastelum
Quote (22BET): Robert Whittaker – Kelvin Gastelum
Vittoria Whittaker: 1.27
Pareggio: 51
Vittoria Gastelum: 3.26
Le quote sono aggiornate alla data odierna 14/04/2021, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Nostro pronostico
Robert “the Reaper” Whittaker VINCENTE
Secondo il nostro staff di scommesseufc.com, Whittaker vincerà questo match, guadagnando un’altra chance titolata.
L’ex campione ha dettato legge nella divisione per 5 anni, l’unico passo falso la sconfitta che gli è costata il titolo con Adesanya.
Il neozelandese è uno dei fighter con le carte in regola per rigiocarsela con lo “Stylebender”.
Scopri 20bet, ottimo bookmaker per la UFC
UFC Fight Night Whittaker vs Gastelum
Ancora una volta UFC Fight Night vedrà protagonista la divisione dei pesi medi. Dopo Brunson-Holland e Vettori-Holland, sarà il turno di Whittaker-Gastelum.
L’evento originale del calendario UFC è stato modificato, l’avversario di Whittaker sarebbe dovuto essere Paulo Costa, ritirato per problemi di salute.
L’ex campione Robert Whittaker (22-5-0) neozelandese classe ’90, arriva da 2 vittorie per decisione unanime: Jared Cannonier e Darren Till entrambe nel 2020.
“The Reaper” è stato sconfitto l’ultima volta dal campione della divisione Adesanya, finendo al tappeto alla seconda ripresa con un montante alla corta distanza. Prima di allora Whittaker aveva una striscia di 9 vittorie consecutive, che lo avevano decretato campione indiscusso della categoria.
Il suo avversario, californiano classe ’91, Kevin Gastelum (15-4-0), fighter probabilmente tra i più sottovalutati della divisione. Le numerose sconfitte arrivate, spesso causate da avversari all’apice della loro carriera, lo hanno retrocesso all’ottavo posto nel ranking.
Ha combattuto l’ultima volta, vincendo per decisione unanime contro Ian Heinish. Prima di allora 3 sconfitte di fila: sottomesso da Hermansson alla prima ripresa, e per decisione unanime da Till e Adesanya.
Questi due fighter sono entrambi di un ottimo livello, pericolosissimi per tutta la divisione, nonostante i numeri di Gastelum potrebbero ingannare.
Whittaker deluso per l’avversario cambiato a pochi giorni dal match, avrebbe potuto rifiutarsi di combattere. Nonostante l’intero camp mirato su un altro sfidante, “the Reaper” ha accettato Gastelum come sostituto,-dichiarando: “lo stipendio e la lotta sono le mie priorità”.
Scopri 20bet, ottimo bookmaker per la UFC
Questo evento fu programmato anni fa, allora Whittaker si dovette ritirare per un’ernia improvvisa. Per questo motivo l’ex campione ha accettato Gastelum come sostituto avversario. Tra i due vige stima e rispetto, il neozelandese in un intervista ha voluto sottolineare l’ottimo livello di Gastelum.