Domenica 12 giugno / 4.00 AM CET / Singapore Indoor Stadium, Rep. di Singapore:
(#C)Glover Teixeira (33-7-0) VS (#2)Jiri Prochazka (28-3-1) light-heavyweight division 85-93kg
In questo post: il pronostico professionale sul Main-event titolato di UFC 275 Teixeira vs Prochazka e le migliori quote dell’evento
Quote (22bet) UFC 275 Teixeira vs Prochazka
Teixeira vincente: 2.7
Pareggio: 51
Prochazka vincente: 1.45
Le quote sono aggiornate alla data odierna 06/06/2022, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Nostro pronostico: Jiri “The Czech Samurai“ Prochazka Vincente
Pronostico
Secondo il nostro staff di scommesseufc.com, Jiri Prochazka vincerà questo incontro. In questo match temiamo che il brasiliano campione in carica dovrà separarsi prematuramente dalla cintura, lasciandola in eredità al giovane fenomeno di origini ceche.
Sul fronte del grappling e al tappeto Teixeira è senza dubbio più esperto, ed è proprio li che Prochazka dovrà fare molta attenzione a non replicare le ingenuità commesse da Blachowicz. Va considerato che l’ex campione polacco in quell’occasione (UFC 267) sbagliò veramente tutto dall’inizio alla fine, palesando a tutti gli effetti una serata no.
Prochazka tenterà le sue carte con il solito stile imprevedibile, con cui scarica pugni mescolati a colpi di gomito e ginocchiate da angolazioni inusuali. Il gameplane di Prochazka, mirato a contrastare un avversario completo come il brasiliano, non sarà semplice, ma senz’altro non sottovaluterà nemmeno l’opzione striking, dimensione padroneggiata da Teixeira con estrema maestria.
UFC 274 Main Card
Due cinture in palio, massimi leggeri per il main event e pesi mosca femminili per il co-main event: Teixeira vs Prochazka, Shevchenko vs Santos. Il terzo incontro in programmazione vede invece una sfida che potrebbe rubare la scena ai primi due, se solo le protagoniste porteranno nell’ottagono lo spettacolo offerto nella prima sfida: Weili Zhang vs Joanna Jedrzejczyk 2.
Riuscirà l’ex campionessa polacca, capace di 4 difese del titolo a restituire quella tremenda batosta subita dalla cinese nel marzo 2020?
Quote 22bet e pronostici sulla Main Card UFC 275 Teixeira vs Prochazka
- Valentina Schevchenko vs Taila Santos titolo femminile pesi mosca = 1(1.16) – x(49) – 2(5.4)
- Zhang Weili vs Joanna Jedrzejczyk pesi paglia femminili = 1(1.56) – x(44) – 2(2.52)
- Rogerio Bontorin vs Manel Kape pesi mosca = 1(2.83) – x(51) – 2(1.44)
- Jack Della Maddalena vs Ramazan Emeev pesi welter = 1(1.7) – x(51) – 2(2.17)
- Seungwoo Choi vs Josh Culibao pesi piuma = 1(1.48) – x(51) – 2(2.65)
E’ tempo di UFC 275, e che main-card troveremo ad attenderci in quelli di Singapore per il 12 giugno 2022. Il main event sarà rappresentato dall’esperienza di un fighter di 43 anni con oltre 20 anni di carriera e 40 match da professionista nelle MMA: << Glover Teixeira>> l’attuale campione del mondo della divisione massimi leggeri. Il suo avversario, Jiri Prochazka arriva invece dalla Repubblica Ceca e di anni ne ha ancora 29 ma con 30 match all’attivo, un fighter promettente che dovrebbe rappresentare il futuro di questa divisione.
Dopo l’abbandono di Jon Bones Jones la categoria massimi leggeri è rimasta “orfana” di un assoluto dominatore. Lo scettro è passato a Jan Blachowicz dopo essersela giocata con Dominick Reyes nel 2020, allora i due erano gli indiscussi pretendenti al titolo. Il polacco ha poi concretizzato la prima difesa del titolo l’anno successivo, vincendo su Israel Adesanya salito di peso per tentare la doppia cintura.
A ottobre 2021 fu la volta di Glover Teixeira, che dopo un agognata carriera e un occasione mancata, riuscì finalmente a prendersi la cintura spodestandolo dal trono in meno di due round Jan Blachowicz.
Glover Teixeira
Il campione del mondo in carica il veterano Glover Teixeira, brasiliano classe ’79 con un record di 33-7-0. Ha iniziato ha combattere professionalmente nel 2002, approdando in UFC dieci anni dopo, dal 2012 ad oggi ha combattuto 20 incontri, tra i quali una contesa per il titolo.
Teixeira è un lottatore espertissimo, e molto temuto, nonostante i sui 43 anni, e probabilmente uno degli ultimi match che ci regalerà, guai a sottovalutarlo. Glover è uno striker particolare grazie ad una cintura di 5° livello di Kajukenbo (arte marziale che unisce Karate – Judo – Kenpo – Boxe). Tecnicamente è un vero e proprio marzialista completo in tutti gli aspetti, anche spalle a terra si trova decisamente a suo agio grazie alla cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu e una buonissima lotta libera; attualmente si allena nella sua palestra in Connecticut con il supporto di John Hackleman e Steve Morocco.
In carriera ha battuto nomi importanti vincendo 6 incontri della notte:
- Fabio Maldonado (tko)
- Quinton “Rampage” Jackson (decisione unanime)
- Ryan Bader (tko)
- Ovince Saint Preux (sottomissione)
- Rashad Evans (ko)
- Jared Cannonier (decisione unanime)
Arriva da 6 vittorie consecutive, tra le quali nelle ultime tre vittime rispettivamente: Anthony Smith per KO nel maggio 2020; Thiago Santos sottomesso 6 mesi dopo; e per ultimo Jan Blachowic sottomesso in meno di due round incoronandosi campione del mondo.
Nel 2014 arrivò la chance titolata sfidando l’allora campione Jon Jones, ma non imbucò e venne sconfitto per decisione unanime da un poderoso Jones allora all’apice della carriera. Le altre sconfitte arrivarono per mano di Phil Devis, Anthony “Rumble” Johnson, Alexander Gustavsson e Cory Anderson.
Jiri Prochazka
Jiri “The Czech Samurai“ Prochazka è un ceco classe ’92 ma con un di record di 28-3-1. Si tratta di un combattente abbastanza insolito, tuttavia quel che è certo è che parliamo di uno striker dai colpi estremamente pesanti e un’esplosività sopra la media. Jiri è uno sportivo a 360°: ha praticato calcio, è stato pilota di BMX freestyle e giocatore di floorball.
Ha iniziasto la carriera nelle MMA nel 2012 conquistando 25 vittorie su 32 incontri: l’ultima sconfitta è arrivata per KO nel 2016 nella promotion Rizin da Muhammed Law, da allora 12 vittorie, va però considerato che solo due di queste 12 vittorie appartengono a UFC in quanto approdatovi nel 2020. I due sfortunati avversari sono stati ragazzoni del calibro di Volkan Oezdemir e Dominick Reyes, entrambi mandati a KO in nemmeno due round.