Titolo pesi Leggeri
Domenica 16 maggio / 4.00 AM CET / Toyota Center Houston,TX
Stati Uniti: Charles Oliveira (30-8-1) vs Michael Chandler (22-5-0) Lightweight division 67-70kg
In questo post: il pronostico professionale sul Main-event Oliveira vs Chandler e le migliori quote dell’evento
Quote (22bet) Oliveira vs Chandler
Oliveira vincente: 1.91
Pareggio: 53
Masvidal vincente: 1.92
Le quote sono aggiornate alla data odierna 09/05/2021, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Nostro pronostico: Charles “Do Bronx” Oliveira VINCENTE
Secondo il nostro staff di scommesseufc.com, il brasiliano si aggiudicherà questo match diventando “The new Lightweight world Champion”. Oliveira arriva dal momento clou della propria carriera, le 8 vittorie consecutive lo dimostrano. In questa striscia positiva prendiamo particolarmente in esame la vittoria con Kevin Lee. L’americano è stato sottomesso alla terza ripresa, in questo match Oliveira ha dimostrato di saper affrontare anche fighter esplosivi, potenti e molto pericolosi alla corta distanza. L’ex Bellator Champ, fondamentalmente si basa su questo stesso stile di combattimento, a nostro parere non dovrebbe nemmeno essere più pericoloso di Kevin Lee in quell’occasione.
UFC 262 Oliveira vs Chandler
Domenica 16 maggio è arrivata l’ora. Ebbene si, potremo finalmente dare un volto alla categoria pesi leggeri UFC. Chiunque al mondo mastichi un po’ di MMA avrà sicuramente sentito parlare di campioni appartenenti a questa classe di peso. Conor McGregor, Khabib Nurmagomedov, Tony Ferguson, Dustin Poirier, Justine Gaethje, alcuni tra i nomi più importanti negli ultimi anni.
Questo evento celebrerà il primo campione dell’era dopo Khabib, il super campione daghestano da poco ufficialmente ritirato con un record di 29-0. Durante il suo cammino sono caduti praticamente tutti i nomi citati pocanzi, oltre a tanti altri. Ovviamente mancherebbero all’appello i due protagonisti di questa serata, che sono stati appunto selezionati come pretendenti anche per questo motivo. In realtà Dustin Poirier sarebbe stato di diritto uno dei contendenti al titolo, in quanto numero 1 del ranking. L’americano ha probabilmente rifiutato questo match per interessi economici, noi non entriamo nel merito, lo rivedremo nella trilogia di Poirier vs McGregor a luglio.
Veniamo al dunque citando alcuni numeri sui due fighter protagonisti di questo super Main event.
Charles Oliveira brasiliano classe ’89 numero 3 del ranking. Esperto Kickboxer e cintura nera di Brazilian Jiujitsu arriva da 8 vittorie consecutive. In due anni e mezzo ha sbaragliato la categoria vincendo e convincendo a suon di sottomissioni, KO e TKO. L’unica vittoria arbitrale fu con Tony Ferguson, prestazione stellare in cui “Do Bronx” dominò “El Cucuy” in tutti gli aspetti.
L’ultima sconfitta di Oliveira è arrivata nel 2018 con Paul Felder tramite una gomitata. Le altre sconfitte risalgono a parecchio tempo fa con Cerrone, Holloway, Lamas, Pettis, Edagar. In quelle occasioni Oliveira non si avvicinava nemmeno al livello tecnico maturato ad oggi, mentre i suoi avversari erano al culmine della carriera.
L’avversario è l’americano classe ’86, 2 volte campione di Bellator Michael Chandler. Fighter molto pericoloso alla corta distanza grazie alla sua potente fisicità, associata ad un wrestling fenomenale e braccia davvero esplosive. Ha debuttato in UFC a gennaio di quest’anno, mandando rapidamente al tappeto un favorito Dan Hooker, per TKO con un gancio e colpi ripetuti.
Alcuni del settore lamentano questa frettolosa opportunità come ingiustizia verso gli altri fighter della categoria. Chandler si dice avrebbe dovuto sconfiggere qualche altro nome importante prima di meritare una chance titolata. Resta comunque un dato di fatto la cintura Bellator conquistata 2 volte in carriera. In Bellator è stato sconfitto perdendo il titolo contro Patricio Freire, in passato vi era una vera e propria rivalità con Eddie Alvarez, allora entrambi al top della carriera.